I nostri corsi - Palestra New Vida Village SRLD

REBOUND AIR "the original"

REBOUND AIR "the original"
Il Rebound AIR'O'bics è un’attività fisica che si esegue tramite l’ausilio di un tappetino elastico chiamato Rebound AIR the original.  Si tratta di un tipo di allenamento semplice ma molto efficace sotto diversi profili: con l’utilizzo costante del tappetino, si riesce in poco tempo a perdere peso, aumentare la forza muscolare, irrobustire tendini e legamenti per renderli più resistenti alle sollecitazioni dovute a urti, saltelli e usura del tempo, migliorare le capacità cardiovascolari dell’organismo.

È un programma altamente "aerobico-ossigenante" di gruppo con la musica che utilizza i movimenti e passi dell'Aerobica (Alto Impatto) ma Senza Impatti (NO IMPACT AEROBIC), grazie allo speciale Attrezzo ReboundAIR® che li assorbe.
Un consiglio!!! Non usare con moderazione, provoca un piacevole effetto collaterale... il CELLness...Train to be happy!

ZUMBA FITNESS

ZUMBA FITNESS

ZUMBA FITNESS: Sei pronto a divertirti per tenerti in forma? Il programma Zumba® non è altro che questo. È un programma di danza e fitness-party™ brucia-calorie, divertentissimo, efficace, facile da seguire, ispirato ai ritmi latino americani, che sta guidando milioni di persone verso la gioia e la salute. Zumba Fitness® è l'unico programma di fitness e danza ispirato ai ritmi latino americani, che fonde l'ardente musica internazionale creata da produttori vincitori del Grammy Award con passi di danza contagiosi, per realizzare un "fitness-party" che ti rende totalmente dipendente. Fin dai suoi inizi nel 2001, il programma Zumba ha dilagato fino a diventare il programma di fitness-danza più diffuso (e di maggior successo) del mondo, attirando più di 12 milioni di persone di ogni età, forma fisica e corporatura nei corsi settimanali di Zumba che si tengono in più di 110.000 località in oltre 125 paesi.

 

STRIKE ZONE - MO.MA. TRAINING - CLASS - ATHLETIC

STRIKE ZONE - MO.MA. TRAINING - CLASS - ATHLETIC
Lo Strike Zone è un programma di allenamento a corpo libero e con il solo ausilio dei Mo.Ma (speciali sfere di legno), tonifica e definisce tutti i muscoli della fascia addominale, la 'zona cardine' del corpo umano, fulcro dei movimenti e del benessere. Un buon tono degli addominali, infatti, rende più facili, precisi e funzionali tutti i movimenti, perché questi muscoli sono coinvolti nel mantenimento del giusto assetto corporeo, danno stabilità ed equilibrio in ogni posizione e, in sinergia con i muscoli della parte bassa della schiena, creano una 'cintura' che protegge la colonna vertebrale da traumi e carichi eccessivi. Il programma Strike Zone, adatto a persone di qualsiasi età e livello di preparazione, è articolato in quattro fasi: esercizi ispirati alle arti marziali; esercizi a terra di forza e di potenziamento; esercizi ispirati alle tecniche yoga; esercizi di bilanciamento posturale.
tutte le info dettagliate su www.strikezone.it

GROUP CYCLING

GROUP CYCLING

Nasce il nuovo modello di attività su bike stazionaria. La nuova disciplina si chiama Group Cycling® ed è tutta made in Italy. Group Cycling® nasce dalla partnership tra ICYFF™ e Technogym® per dare vita, attraverso il metodo di allenamento ICY Program™, ad un Indoor Cycling moderno capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza.
 

 

 

FUNCTIONAL TRAINING

FUNCTIONAL TRAINING
Allenamento funzionale: moda o realtàNegli ultimi anni, nelle palestre italiane, sempre con maggior frequenza, si sente parlare di allenamento funzionale e sempre piu' spesso si vedono aree dedicate a tale allenamento, dove a dettar legge non è piu' il macchinario esteticamente bello e dal costo esorbitante, ma un ambiente spartano dove poter fare esercizi a corpo libero o / e con semplici attrezzi, come la fitball, palle mediche, TRX, kettlebell, etc.
Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/allenamento-funzionale.html

CLORE' Effetto Burlesque

CLORE' Effetto Burlesque
i movimenti del Burlesue si trasformano in esercizi di tonificazione, gag, functional training, un allenamento perfetto per migliorare il tuo sistema muscolae e cardiovascolare; con Clorè effetto burlesque la tua femminilità non è altro che la dolce ricompensa di un forte allenamento.

DANCE STEP

DANCE STEP
lezione divertenete con coreografie sempre diverse e coinvolgenti, si utilizza solo lo step e la piu' bella musica dance del momento.

ISOCARDIOFITNESS

ISOCARDIOFITNESS
la sala isocardio offre la possibilità di allenarsi su attrezzatura technogym selection, 20 stazioni cardio e tanti group trainer pronti a seguirvi nei vostri allenamenti.

ABDOMINAL

ABDOMINAL

nato come un corner in sala pesi, è diventato un appuntamento fisso di tanti appassionati dell'addome scolpito. Mezz'ora, di esercizi mirati alla zona addominale eseguito da un group trainer ogni martedi e giovedi alle 19.00

EXTREME

EXTREME
Nuova disciplina 2016, consente di unire allenamento aerobico, la tonificazione e l'allenamento funzionale, permette di migliorare la coordinazione con l’esecuzione di piccole divertenti coreografie, è un modo diverso, rapido ed efficace, per allenarsi divertendosi e ottenere risultati in termini di dimagrimento e tonificazione.

Postural Mezieres

Postural Mezieres
Ispirato dal metodo della fisioterapista francese Francoise Mézières e modellato per Cruisin' da Luca Perini per le attività di gruppo nei club fitness&wellness, questo metodo di ginnastica posturale è funzionale per tutti i disturbi della schiena come lombalgie, cervicalgie, scoliosi, dolori alle spalle e agli arti, stanchezza continua, senso di ansia e cefalee. Il postural training è ottimo ausilio o mantenimento post-fisioterapia, osteopatia e trattamenti di RPG (riprogrammazione globale posturale).
Alternativa alle solite lezioni di tonificazione, le 3 squadre del metodo Mezieres vengono applicate al fitness, l'armonizzazione posturale avviene lavorando sulle catene muscolari in isometria, senza carichi assiali sulla colonna vertebrale, con il controllo della respirazione e l'utilizzo di tecniche coadiuvanti di stretching e tonificazione per il rimodellamento delle linee.
Il postural è consigliato in particolare agli sportivi che vogliono aumentare le prestazioni atletiche ed a chi vuole modellare le proprie linee. 

PILATES

PILATES
Consiste in una serie di esercizi creati da J.H. Pilates che si basano su principi specifici come la respirazione, la fluidità, il controllo con l'uso DI piccoli atttrezzi appositamente studiati per allungare, rinforzare e rieducare i muscoli.
Il metodo di J. Pilates aumenta la flessibilita', l'agilita' e la gioia di muoversi, aspetti importanti per vivere meglio e per aumentare la capacita' funzionale nello sport. Potra' alleviare i dolori alla schiena e potra' aiutarti a dormire meglio. Un miracolo? Veramente no.
"In 10 lezioni sentirai la differenza, in 20 lezioni vedrai la differenza e in 30 lezioni avrai un nuovo corpo" questo diceva Joseph Hubertus Pilates.

Novità assoluta dell' estate 2013, KANGOO JUMPS ...indossa le scarpe ed allenati con noi del VIDA VILLAGE, Kangoo Power indoor e Kangoo Running all'aperto!!!

Novità assoluta dell' estate 2013, KANGOO JUMPS .....
Allenamento mirato a rafforzare la parte inferiore del corpo, senza per questo forzare le articolazioni a causa dell’impatto con il terreno. Il limite del salto classico (quello eseguito a piedi nudi o con le scarpe) è proprio quello di creare microtraumi a livello muscolare ed articolare. Con il Kangoo jumps, invece, il contraccolpo non viene neanche avvertito dal fisico, con grande beneficio proprio per la muscolatura e per le articolazioni interessate dal salto. Questo tipo di allenamento produce grandi benefici alla parte inferiore del corpo, tonificando polpacci, glutei, bicipiti femorali, adduttori ed addominali favorendo la giusta postura. Inutile poi dire che il Kangoo jumps è utile per migliorare la coordinazione, “costringendo” il fisico ad un lavoro continuo di equilibrio.

X TEMPO TRAINING SYSTEM - L'USO RIVOLUZIONARIO DELLA MUSICA

X TEMPO TRAINING SYSTEM - L'USO RIVOLUZIONARIO DEL...
XTEMPO TRAINING SYSTEM è un nuovo metodo di allenamento ideato per bruciare calorie e per ottenere il massimo della forma fisica e del benessere della persona. Il metodo, innovativo ed efficace, si declina in diversi programmi che soddisfano le varie esigenze e le diverse inclinazioni di istruttori e utenti. Ogni programma prevede lezioni precoreografate, originali, divertenti, adatte per tutti coloro che vogliono allenare in modo corretto ed equilibrato la muscolatura del proprio corpo, per combattere e vincere lo stress della vita moderna. Per chi preferisce il lavoro aerobico, per chi ama la tonificazione, per chi adora ballare...
...XTEMPO è per tutti!

FIT & BOXE

FIT & BOXE
La Fit & boxe è una disciplina sportiva che miscela l’aerobica e le arti marziali. Si pratica con un sacco imbottito, proprio come la boxe, al quale bisogna dare pugni e calci, e poi schivate e tanti altri movimenti perfetti per un allenamento ottimale per il nostro organismo. La Fit & boxe viene praticata con un sottofondo musicale che aiuta a muoversi a ritmo e a divertirsi. La Fit & boxe aiuta a dimagrire, tonifica i muscoli e ridona capacità motorie al fisico. Durante esercizi di fit boxe vengono infatti bruciate molte calorie (dalle 300 alle 500 in una sola ora di allenamento, in base all’intensità) rassodando e modellando il corpo.

FIT RUGBY

FIT RUGBY
 Questo format è il frutto di una selezione accurata tra centinaia di esercitazioni normalmente effettuate sul campo dai giocatori professionisti di Rugby.

L’obbiettivo di questa ricerca è stato quello di individuare  gli esercizi più divertenti e performanti che  possano inoltre essere trasportati in palestra per essere finalmente a disposizione di tutti.
Il risultato è Fit Rugby, un’attività unica, divertente, e soprattutto socializzante che può essere svolta da tutti e in qualsiasi luogo grazie ad un kit tecnico appositamente studiato.

Grazie a questo format il Rugby è il primo sport collettivo trasportato in ambito Fitness.
Lo spinning, il walking e la Fit Boxe prendono spunto dai rispettivi sport individuali.
Ed è proprio qui la diversità e l’originalità di questa nuova attività: un gioco di squadra portato in ambito fitness, ammorbidito nei suoi aspetti più duri e reso totalmente sicuro e che mantiene quel sano divertimento caratteristico del gioco stesso. Ci si allena divertendosi in palestra!

CALISTHENICS

CALISTHENICS
è un insieme di esercizi fisici a corpo libero, di solito senza attrezzi, finalizzati a potenziare il fisico contrastando la sola forza peso del proprio corpo.
Kalos, bellezza, sthénos, forza, da queste due parole greche nasce il calisthenics un allenamento vhe evoca il miglioramento non solo della performance del soggetto che lo pratica ma anche del suo aspetto fisico..
Questa disciplina si interseca con il mondo della ginnastica artistica, il circo acrobatico e il fitness sportivo. Inoltre, ogni singolo praticante, in funzione delle proprie caratteristiche e attitudini, può lavorare più specificamente sulla forza, l’equilibrio, la resistenza, oppure puntare sull’acrobatica, stante il fatto che una separazione netta tra queste tipologie di training non è possibile.
Nel calisthenics non si può sviluppare la forza, senza contemporaneamente migliorare coordinazione e tecnica, come non vi è la possibilità di aumentare la resistenza e l’equilibrio, senza prima avere sviluppato i necessari livelli di forza, pertanto abbiamo ideato un corso propedeutico di gruppo il lunedi, mercoledi e venerdi alle 19.00 ASSOLUTAMENTE DA PROVARE!